[B1] L'Unione Europea

00:10:00 corrette :0 errate :0 da rispondere :1

   1   
Completa il brano utilizzando le seguenti parole: democratico, 1993, 1957, sovrano, dazi, Belgio, diversità, Croazia, Roma, Maastricht, [10 punti]

L'Unione Europea (UE) è un'organizzazione sovranazionale (una sorta di associazione) di 27 Paesi europei che hanno stabilito degli accordi per favorire l'economia e migliorare la vita dei propri cittadini. Ogni stato rimane e quindi, anche se vengono stabiliti degi accordi, vive con la propria lingua, le proprie usanze e la propria cultura. Questo aspetto è così importante che il motto dell'Unione Europea è "Unità nella ". L'ultimo stato ad entrare nell'Unione è stato la mentre il Regno Unito vi è uscito il 31 gennaio 2020.

 

L'Unione Europea è stata fondata ufficialmente nel con il trattato di e ne fanno parte i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gracia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemnburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

 

All'Unione Europea però si è arrivati gradualmente. Infatti già nel Francia, Germania, , Lussemburgo, Paesi Bassi e Italia firmarono il Trattato di che istituì la CEE (Comunità economica europea) che prevedeva l'unione doganale, cioè la progressiva abolizione dei principali e definiva gli organismi europei, che ancora oggi consentono il governo dell'Europa.




Al termine del quiz premi il pulsante 'VERIFICA'